TORINO “legno e la nanotecnologia”

//TORINO “legno e la nanotecnologia”

TORINO “legno e la nanotecnologia”

 4Ward360 un viaggio verso il  “legno e la nanotecnologia”

TORINO – 4Ward360 Srl riparte da Torino, dopo la più complessa e motivante esperienza avvenuta a Palermo. Il capoluogo piemontese, centro Sabaudo, cuore della politica Risorgimentale e successivamente capitale del Regno d’Italia, non è a caso.

L’appuntamento di Torino, palco di quello che sarà l’evento “Legno e Nanotecnologia un solo passo verso la valorizzazione dei beni storici e culturali”, si svolgerà all’interno del “Palazzo della Luce”, mercoledì 7 marzo 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:30 con il Patrocinio dei più importanti enti Istituzionali Piemontesi e Nazionali.

La presenza e l’esposizione delle tematiche che verranno dibattute prevede l’intervento di esponenti Culturali, Politici e Addetti del settore. Nomi della portata di Raymond Bondin Ambasciatore Emiritus dell’Unesco, che da anni appoggia lo sviluppo e la conservazione dei beni culturali presenti in tutto il mondo, renderanno coinvolgente l’esposizione di quanto il mondo necessiti, di rivalorizzarsi attraverso i beni culturali e identificativi presenti, in questo CASO, sul territorio. Chissà se in questa occasione, l’azienda Milanese 4ward360 Srl, riuscirà a rilanciare un nuovo Progetto Pilota attraverso l’applicazione delle nanotecnologie.

Queste tecniche di applicazione, sono già in uso da tre aziende operanti sul territorio piemontese, quali “Ditta Casale” e “Aheadwood” che contribuiranno, attraverso la loro diretta esperienza, a fornire informazioni sui risultati ottenuti dall’ applicazione della nanotecnologie sulle superfici lignee. Le forze coinvolte, in questo appuntamento unico ed esclusivo, daranno una spinta innovativa che potranno coinvolgere in maniera sinergica tutte le figure istituzionali sopracitate.

Non solo, il confronto e l’unione delle intelligenze presenti saranno da considerarsi un “Trampolino di Lancio” ad una serie di interventi che coinvolgeranno la stessa Città di Torino attraverso la costruzione di opportunità lavorative. La presenza di Bruno Danovaro, Campione pluripremiato in ambito Nazionale e Internazionale, darà un contributo importante alla giornata .

Musica d’eccellenza, affidata a Nuove Direzioni, accompagnerà gli ospiti presenti nei momenti di pausa.

By |2018-10-09T20:47:18+00:00marzo 7th, 2018|